Il ritorno della scatenata dozzina

« Older   Newer »
  Share  
~ ElenU*
CAT_IMG Posted on 19/8/2008, 20:14




Il ritorno della scatenata dozzina

image
grazie a rory per aver postato la copertina nell'altro topic xD



Titolo originale: Cheaper by the Dozen 2
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Adventure | Comedy | Family
Durata: 95'
Regia: Adam Shankman
Sito ufficiale: www.cheaperbythedozen2movie.com

Data di uscita: 14 Luglio 2006 (cinema)


• Recensione da www.filmup.com:
"Il ritorno della scatenata dozzina" mantiene ciò che promette, un film per famiglie, con famiglie, sulle famiglie, con qualche gag divertente e un mare di buoni sentimenti.
Una commedia spensierata e mielosa, adattissima a ragazzini under 10, accompagnati al cinema da nonni e genitori, dove non si dice neanche una parolaccia, non ci sono scurrili doppi sensi o rumori molesti. Siamo nell'oasi ecologica Disney dove tutto viene ripulito e filtrato e dove la famiglia rimane il valore più importante e imprescindibile.

Per chi non avesse seguito la saga dei Baker ricordiamo che sono una famiglia anomala, composta da ben dodici figli (i Bradford erano dei dilettanti al confronto), il padre Tom, interpretato da Steve Martin, è un allenatore di football che ha rinunciato alle sue ambizioni lavorative per una placida esistenza familiare in provincia e lo stesso ha fatto anche la moglie Kate. Ora i figli più grandi vorrebbero abbandonare il nido per intraprendere strade autonome, Lorraine vorrebbe trasferirsi a New York per lavoro e Nora, già incinta, seguire il marito a Houston.
Tom e Kate, desiderando riunire tutta la famiglia per una memorabile vacanza estiva , si ritrovano con tutti i figli sul lago Winnetka, in Wisconsin, nella casa in cui i Baker hanno da sempre trascorso le vacanze. Ma quella che doveva essere una idilliaca riunione familiare, si trasforma in un'accanita battaglia contro la vicina, e altrettanto numerosa, famiglia Murtaugh, governata da Jimmy, brillante uomo d'affari ed eterno rivale di Tom... A contrapporsi in realtà non sono tanto i due nuclei familiari al completo, ma solo i due padri che rappresentano due modi opposti di intendere la vita e l'educazione dei figli. Tanto i Baker sono aperti, dolci e accondiscendenti tanto i Murtaugh seguono una disciplina rigida e militaresca: "bisogna tenere il guinzaglio corto" è la filosofia di Jimmy.

I siparietti tra Steve Martin e Eugene Levy, nella parte di Jimmy Murtaugh, funzionano, i due attori, comici navigati, sanno gestire bene i tempi e i ritmi della commedia ma senza di loro la pellicola non ha brio. Mancano comunque delle situazioni realmente divertenti e le gag risultano sempre un pò forzate, la sceneggiatura ripropone tutti gli stilemi della vacanza familiare. In particolare la contrapposizione tra il "povero" Tom che per divertire i familiari si fa in quattro, costruendo altalene gommone e imbastendo un improbabile campeggio davanti a casa e le risorse economiche sperperate dal suo rivale in oggettistica all'avanguardia.
Naturalmente alla fine i buoni sentimenti vinceranno in un rassicurante "volemose bene...".

La frase: "Tu ci hai insegnato che non si può essere genitori perfetti ma ci sono mille modi per essere ottimi genitori".

• Cast:

Steve Martin -> Tom Baker
Eugene Levy -> Jimmy Murtaugh
Bonnie Hunt -> Kate Baker
Tom Welling -> Charlie Baker
Piper Perabo -> Nora Baker-McNulty
Carmen Electra -> Sarina Murtaugh
Jaime King -> Anne Murtaugh
Hilary Duff -> Lorraine Baker
Taylor Lautner -> Eliot Murtaugh
Alyson Stoner -> Sarah Baker
Jonathan Bennett -> Bud McNulty


• Trailer:
http://www.mymovies.it/trailer/?id=43710


Edited by ~ elenuMASEN - 27/1/2009, 14:59
 
Top
~ • R o r y.
CAT_IMG Posted on 20/8/2008, 00:06




u.u prego XD
 
Top
~Winry*
CAT_IMG Posted on 11/11/2008, 15:12




uuuuuuuuuuh è grazie a questo film che è nata la mia passione epr questo bel ragazzo
 
Top
~ nessie cullen.
CAT_IMG Posted on 26/11/2008, 20:47




Yes u.u Taylor è ovunque *____*
 
Top
ByMb@_95
CAT_IMG Posted on 26/11/2008, 20:51




CITAZIONE (~Winry* @ 11/11/2008, 15:12)
uuuuuuuuuuh è grazie a questo film che è nata la mia passione epr questo bel ragazzo

Idem *.*
Circa un mese e mezzo fa lo hanno fatto anche su Italia uno x la quattrocentoottantreesima volta xD
Tay è dolciosissimo *____________________*
 
Top
~Winry*
CAT_IMG Posted on 26/11/2008, 20:51




e poi in qeusto film è bellissimo *_____________________*
cioè pè troppo puccioso (puccio che?? XD)
sposami baby :rulez:
 
Top
Nashley;
CAT_IMG Posted on 26/11/2008, 21:10




Anche io l'ho conosciuto in questo film,
mi ero presa il DVD solo per rivedermi lui u_u
 
Top
~Winry*
CAT_IMG Posted on 26/11/2008, 21:17




io l'ho visto 3 volte su sky XDXD
due giorni di seguito O.O
 
Top
~ Only human
CAT_IMG Posted on 27/11/2008, 17:15




Nashley sei mezza depravata?
In quel film era un bimbo cucciolo *-*

{ scherzo per la depravata eh XD }
 
Top
»Vale.
CAT_IMG Posted on 27/11/2008, 17:19




auhauah questo film è troppo bello XD
e lui poi *-*
xD
 
Top
Nashley;
CAT_IMG Posted on 27/11/2008, 18:00




~ Only human, quando ho visto il film io avevo 12 anni u_u
 
Top
~Winry*
CAT_IMG Posted on 27/11/2008, 18:40




CITAZIONE (~ Only human @ 27/11/2008, 17:15)
Nashley sei mezza depravata?
In quel film era un bimbo cucciolo *-*

{ scherzo per la depravata eh XD }

oh bhè io l'ho rivisto quest'estate e devo dire che non mi sono messa problemi per ilf atto che era piccolo, anzi :rulez:
 
Top
~ ElenU*
CAT_IMG Posted on 27/11/2008, 20:11




e chi è che si fa i problemi perchè è piccolo?
Alla fine io mi sento tutt'ora una pedofila XD
 
Top
~ Fede*
CAT_IMG Posted on 28/11/2008, 16:28




CITAZIONE
~ Only human, quando ho visto il film io avevo 12 anni u_u

Ancora peggio xD

Io comunque quando ancora oggi vedo quel film, mi viene ancora più voglia di saltargli addosso *ç*
 
Top
{Twilighttosa
CAT_IMG Posted on 28/11/2008, 19:17




CITAZIONE (~ Fede* @ 28/11/2008, 16:28)
CITAZIONE
~ Only human, quando ho visto il film io avevo 12 anni u_u

Ancora peggio xD

Io comunque quando ancora oggi vedo quel film, mi viene ancora più voglia di saltargli addosso *ç*

Soprattutto sapendo come diventerà da grande!
 
Top
17 replies since 19/8/2008, 20:14   9434 views
  Share